Mostre in corso
L'universo di Luciana Matalon (14/12/2017 -22/12/2017 )

Contestualmente alla mostra, la Fondazione Luciana Matalon organizza i seguenti eventi:

Sabato 16 Dicembre alle 16 si terrà il concerto “ECHI DI SPAGNA” con Cinzia Milani, chitarrista, secondo appuntamento della stagione Musica e Poesia 2017-2018 in collaborazione con Notturno, Associazione Culturale Musicale di Milano.

Martedì 19 Dicembre alle 18 il noto critico d’arte Giovanni Faccenda batterà l’esclusiva asta di dipinti, sculture, grafiche, disegni e gioielli di Luciana Matalon.

Le opere saranno in esposizione negli spazi della Fondazione a partire da giovedì 14 Dicembre,

VEDI CATALOGO ON LINE

Al termine brindisi natalizio.

Luciana Matalon, veneta di nascita, milanese di adozione, ha compiuto gli studi artistici all’Accademia di Brera e nel corso di vari soggiorni all’estero.

Artista poliedrica, si dedica a pittura, scultura e creazione di gioielli.

Dal 1962 partecipa a mostre nazionali e internazionali.

Tra le personalità della cultura italiana hanno scritto di lei: Vincenzo Accame, Giovanna Bonasegale, Martina Corgnati, Giuseppe Curonici, Ferruccio De Bortoli, Floriano De Santi, Armando Ginesi, Ermanno Krumm, Alberico Sala, Roberto Sanesi, Arturo Schwarz, Vittorio Sgarbi, Carlo Strinati, Leo Strozzieri, Miklos N. Varga, Silvio Zanella.

Nel 2000, l’artista istituisce a Milano la Fondazione a lei intitolata, aspirando a creare uno spazio museale che sia crocevia internazionale di nuove idee e di nuovi orientamenti artistici. La Fondazione promuove mostre, convegni e iniziative di scambi culturali a livello internazionale.