Andrea Carini - Premio Beniamino Matalon per le Arti Visive (06/02/2007 -20/02/2007 )

Il Museo Fondazione Luciana Matalon in occasione del Premio Beniamino Matalon per le Arti Visive è
premierà i tre artisti vincitori. Per il secondo appuntamento, il Museo Fondazione Luciana Matalon
presenta il lavoro di Andrea Carini. L’artista nasce a Roma nel 1973 e nel 1995 si diploma in Pittura presso
(Quebec, Canada) e al Kala Art Institute di Berkeley (USA). Vive e lavora a Milano. Ad ogni visitatore sarà
l’assegnazione di una targa all’artista ritenuto più meritevole.

l Museo Fondazione Luciana Matalon in occasione del Premio Beniamino Matalon per le Arti Visive è lieta di ospitare martedì 6 Febbraio il secondo appuntamento del concorso per giovani artisti. Il Premio Beniamino Matalon per le Arti Visive è stato istituito dalla Fondazione Luciana Matalon non solo per promuovere giovani talenti sulla scena artistica milanese e italiana, ma anche per creare un luogo d’incontro utile a far nascere nuove idee e prospettive. Il premio – di durata biennale – vedrà il susseguirsi di una serie di mostre dei giovani artisti selezionati. Alla conclusione del biennio si riunirà una Giuria di esperti che premierà i tre artisti vincitori.

Per il secondo appuntamento, il Museo Fondazione Luciana Matalon presenta il lavoro di Andrea Carini.

L’artista nasce a Roma nel 1973 e nel 1995 si diploma in Pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Urbino. Dal 1998 è più volte artist in residence al Centro Internazionale per la Grafica Frans Masereel a Kasterlee (Belgio), e successivamente all’Atelier Presse Papier a Trois Rivieres (Quebec, Canada) e al Kala Art Institute di Berkeley (USA). Vive e lavora a Milano.

Ad ogni visitatore sarà data inoltre la possibilità di esprimere il proprio giudizio. Il verdetto della Giuria popolare stabilirà l’assegnazione di una targa all’artista ritenuto più meritevole.