Luciana Matalon - Tempi (28/06/2014 -03/08/2014 )

Dal  28  giugno  al  3  agosto  2014,  il  Castello  dal  Verme  di  Zavattarello,  in  provincia  di  Pavia,  nel  cuore
dell’Oltrepò Pavese, ospita la mostra TEMPI di Luciana Matalon.
selezione  delle  opere  che  più  rappresentano  gli  oltre  cinquant’anni  della  poliedrica  produzione
dell’artista.
spettatore  alla  scoperta di segni e linguaggi di un passato primordiale, realtà metafisiche e spirituali che
sono autentiche costruzioni della soggettività di Luciana Matalon.
e indefinita.
La mostra è aperta al pubblico il sabato e la domenica dalle 14.30 alle 19.30.
INGRESSO LIBERO
Catalogo in mostra

Dal  28  giugno  al  3  agosto  2014,  il  Castello  dal  Verme  di  Zavattarello,  in  provincia  di  Pavia,  nel cuore dell’Oltrepò Pavese, ospita la mostra TEMPI di Luciana Matalon.

La retrospettiva, curata da Nello Taietti, direttore del Museo Fondazione Luciana Matalon, comprende una selezione delle  opere  che  più  rappresentano  gli  oltre  cinquant’anni  della  poliedrica  produzione dell’artista.

I  dipinti  e le  sculture,  collocati  all’interno  delle  suggestive  sale  del  Castello  dal  Verme,  condurranno   lo spettatore  alla  scoperta di segni e linguaggi di un passato primordiale, realtà metafisiche e spirituali che sono autentiche costruzioni della soggettività di Luciana Matalon.

Le opere rappresentano racconti estetici e cosmici sempre differenti che risalgono a una temporalità antica e indefinita. Uno spazio verrà interamente dedicato a inedite xilografie impresse su pregiata carta giapponese.

ESCURSIONE CULTURALE :

sabato 28 Giugno i visitatori potranno TRASCORRERE L’INTERA GIORNATA nell’Oltrepò pavese, terra ricca di storia, tradizioni e cultura.

l’ultima tappa del percorso sarà la visita della mostra tempi di luciana matalon.

Il viaggio in pullman, organizzato dal Museo Fondazione Luciana Matalon, comprende:

visita guidata dell’Eremo di Sant’Alberto di Butrio, del Museo Magazzino dei Ricordi e del Castello dal Verme di Zavattarello, sede della mostra. Pranzo presso l’agriturismo La Quercia di Valverde.

Costo dell'escursione, tutto incluso: 35 euro

QUI il programma dettagliato.

Contattaci per info e prenotazioni (fino al 7 giugno).

FINISSAGE:

Sabato 2 agosto, ore 21.15, Notte di note, concerto di chiusura della mostra,

un viaggio tra generi musicali antichi e moderni.

Soprano: Graziella Ghillani

Pianoforte: Francesca Bisson

Violino: Elena Zigliani

Fagotto: Licia Crevan

Coordinamento artistico: Giorgio Aversa

A seguire visita alla mostra.

Ingresso a offerta.

La mostra è aperta al pubblico il sabato e la domenica dalle 14.30 alle 19.30.

INGRESSO LIBERO

Catalogo in mostra

Ecco le immagini della mostra

1992 006