Breaking walls a Milano (02/12/2009 -19/12/2009 )

Collettiva di artisti di Street Art
Museo Fondazione Luciana Matalon

Collettiva con tele ispirate al crollo del muro di Berlino.
Tredici writers italiani, tra i più interessanti della nuova generazione, sono stati selezionati per dipingere tre tele ciascuno con l’obbiettivo di creare un intervento creativo originale, ispirato alla storia e alle immagini del muro di Berlino e al suo crollo avvenuto il 9 novembre 1989.

Le opere prodotte vengono quindi esposte negli spazi della Fondazione Matalon.
Gli artisti selezionati sono:

• KAYONE
  • AIRONE
  • MAMBO
  • RENDO
  • MR. WANY
  • SENSO
  • ERICSONE
  • EL GATO CHIMNEY
  • RAPTUZ
  • SEA CREATIVE
  • LEO
  • POGLIAGHI
  • FLYCAT

Arricchisce la mostra una selezione di fotografie della collezione Alinari, relative a graffiti storici realizzati sul muro di Berlino assieme agli scatti fotografici ispirati al mondo della street-art, a cura del fotografo Daniele Barraco. Inoltre, Sabato 12 dicembre alcuni tra i writers partecipanti si esibiranno in una performance di live painting negli spazi adiacenti l’ingresso della Fondazione, dipingendo su un pannello di circa 3 x 2,5 m, per mostrare le varie tecniche di pittura e i materiali di solito utilizzati nell’ambito della Street Art (vernici, pennelli e soprattutto spray).

L’esibizione sarà accompagnata da animazione musicale.