Rassegna finale e premiazione - Premio Beniamino Matalon per le Arti Visive (08/05/2008 -30/05/2008 )

opere per ciascuno dei 12 finalisti.
visitatori.
sull’originalità dei risultati.

Il Premio Beniamino Matalon per le Arti Visive dedicato agli artisti under 35 è arrivato alla sua fase conclusiva e il Museo Fondazione Luciana Matalon è lieto di annunciarne la rassegna finale, che ospiterà due opere per ciascuno dei 12 finalisti.

Nel corso della serata inaugurale saranno premiati i tre artisti vincitori e verrà assegnata una targa con il verdetto della Giuria Popolare a chi durante la mostra personale ha raccolto più consensi da parte dei visitatori.

La selezione degli artisti è stata realizzata visionando oltre 150 proposte, provenienti dall’Italia e dall’estero, senza porre vincoli di preferenza alla tecnica espressiva; l’attenzione del comitato scientifico per la scelta delle opere si è focalizzata soprattutto sulle capacità tecniche, sulla ricerca progettuale e concettuale, e sull’originalità dei risultati.