Ritorna alla lista degli eventi

Omotenashi e la lingua giapponese che accudisce

venerdì, 24 Gennaio 2025

TALK: “Omotenashi e la lingua giapponese che accudisce”

venerdì, 24 gennaio 2025
ore 18:00

ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

 

La Fondazione Luciana Matalon è lieta di ospitare il talk “Omotenashi e la lingua giapponese che accudisce“, terzo di un ciclo di laboratori e talks sulla lingua e cultura giapponese organizzato dal prof. Paolo Cacciato, Presidente Asian Studies Group e rappresentante Comitato Scientifico della Fondazione Matalon.

L’incontro, rivolto a studenti e appassionati della materia, si focalizzerà sui fondamenti culturali della cultura nipponica, fornendo indicazioni metodologiche per uno studio approfondito e una corretta applicazione.

BIO

Paolo Cacciato è professore a contratto al corso International Strategies all’università LUM Giuseppe Degennaro di Casamassima (BA) e docente di strategia di marketing per i mercati dell’Asia orientale nei corsi master sull’internazionalizzazione delle PMI presso il Nuovo Istituto per il Business Internazionale di Milano. Nell’ ottobre 2006, dopo numerosi viaggi di studio, programmi di ricerca e opportunità di stage per professionisti qualificati, fonda l’Asian Studies Group, un’associazione multidisciplinare focalizzata sulle lingue dell’Asia orientale. Nell’ambito dello stesso progetto, lancia un laboratorio editoriale speciale chiamato Asian Studies Group Publishing, ricoprendo il ruolo di responsabile della commissione per l’elaborazione dei contenuti didattici. Nel 2008 inaugura il proprio studio professionale nel centro di Milano iniziando la professione di consulente specializzato in marketing e comunicazione verso Giappone, Cina e Corea. Dal 2015 ad oggi è membro del Consiglio Scientifico della Fondazione Matalon.

 

Per informazioni e prenotazioni[email protected]

  • TIpo:
  • Orario: 24 Gennaio 2025 - 18:00 - 19:00
  • Luogo:Fondazione Luciana Matalon