ZAVACLICK

domenica, 6 Ottobre 2024

Domenica 06 ottobre, alle ore 18.30, presso il Castello Dal Verme di Zavattarello si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica Zavaclick, a cura di Gianmarco Taietti. Le fotografie esposte sono scatti realizzati dai giovani e dai giovanissimi di Zavattarello, in occasione del progetto “Zavaclick, photo contest 2024” promosso e realizzato da Fondazione Luciana Matalon in collaborazione con il Comune di Zavattarello e Don Leonard Sticlaru con l’obiettivo di valorizzare, favorire la conoscenza e la riscoperta delle bellezze storico e paesaggistiche del territorio attraverso lo sguardo dei bambini e dei ragazzi che hanno partecipato al camp estivo proposto dalla parrocchia di Zavattarello.

“La mostra è un’esperienza personale, è il mondo visto con gli occhi dei più giovani, è la percezione che essi hanno dei soggetti e dei luoghi scelti per il loro scatto. Lo scopo di questo progetto era di avvicinarli alla loro sensibilità artistica e stimolare la loro creatività sfruttando la bellezza del territorio in cui vivono”.

Gianmarco Taietti

Domenica 06 ottobre

Castello Dal Verme

Inaugurazione mostra fotografica “Zavaclick”, interverranno:

Nello Taietti, Presidente Fondazione Luciana Matalon

Mauro Colombini, Sindaco di Zavattarello

Don Leonard Sticlaru, Parrocchia di San Paolo – Zavattarello

La mostra sarà visitabile da domenica 06 ottobre a domenica 27 ottobre, sabato e domenica dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso le sale del Castello Dal Verme di Zavattarello. Ingresso gratuito.

• Orario: 6 Ottobre 2024 - 18:00 - 21:00
  • Luogo:Castello Dal Verme, Zavattarello