ImageNation Milan pres. NEW EYES
dal 29 Novembre al 1° Dicembre 2024
Fondazione Luciana Matalon
ingresso libero
Marcel Proust diceva che un vero viaggio non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi. E il viaggio che ImageNation proporrà alla Fondazione Luciana Matalon di Milano – dal titolo “NEW EYES” – è una esplorazione del linguaggio universale più potente ed immediato del nostro tempo: la fotografia.
Come il viaggio, la fotografia può anche essere l’occasione di perdersi, trovare risposte, osservare il mondo fuori dal nostro orizzonte abituale. Più di tutto, ci dona un nuovo sguardo. Avere nuovi occhi vuol dire guardare le cose da prospettive inconsuete o diverse da quelle a cui siamo abituati.
Dalla fotografia digitale a quella analogica e alla polaroid, spaziando tra fine-art e fotografia documentaristica, ImageNation vi invita a scoprire 160 fotografi internazionali emergenti, ognuno con il proprio focus, che esplorano la relazione tra la propria identità e la comunità globale con cui siamo costantemente connessi. Provenienti da 46 diversi paesi del mondo, questi nuovi occhi hanno scelto la fotografia come mezzo espressivo primario per relazionarsi con il mondo contemporaneo e tradurlo secondo la propria ricerca creativa, in costante cambiamento e ibridazione.
Inaugurazione venerdì 29 novembre alle ore 18 | ingresso libero
info e contatti:
ImageNation
www.instagram.com/imagenationparis
Fondazione Luciana Matalon
+39 02 878781
orari di apertura
dal 29 novembre al 1° dicembre 2024
10:00 – 13:00 | 14:00 – 19:00
ingresso libero